Salta al contenuto principale Diritti e doveri degli utenti
Gli utenti hanno il DIRITTO di:
- essere accolti e trattati rispettosamente e con gentilezza;
- essere tutelati nella propria privacy;
- ottenere dalla saniRad informazioni relative alle prestazioni erogate, ai loro costi, alle tempistiche e alla modalità di accesso;
- ottenere informazioni relative alla competenza dei medici e del personale;
- esprimere il proprio parere sui servizi ricevuti compilando la scheda di gradimento o il modulo per la segnalazione di reclamo.
Gli utenti hanno il DOVERE di:
- mantenere un comportamento responsabile con la volontà di collaborare con il personale di saniRad;
- non fumare e spegnere i telefoni cellulari all'interno di saniRad;
- comunicare all'atto della prenotazione la volontà di eseguire la prestazione in convenzione con il servizio sanitario nazionale (qualora possibile);
- comunicare all'atto della prenotazione l'appartenenza a ditte, enti, società, compagnie assicuratrici o fondi previdenziali convenzionati con saniRad;
- disdire con almeno 24 ore di anticipo le prenotazioni che non possono essere mantenute;
- rispettare l'orario dell'appuntamento;
- controllare la quietanza per verificare la correttezza dei dati personali;
- saldare il dovuto.