Ritiro referti e materiale iconografico
I referti e il materiale iconografico delle indagini di radiologia tradizionale vengono di norma consegnati entro 90 minuti dalla fine dell’esecuzione dell’esame.
I referti delle indagini RMN, TAC e tutte le indagini diagnostiche eseguite con mezzo di contrasto sono disponibili per il ritiro dopo 5 giorni dall’esecuzione*.
Per le indagini ecografiche e le visite specialistiche il referto viene consegnato immediatamente (tranne nel caso della medicina dello sport che segue iter diversi). La tempistica di ritiro degli esami di laboratorio dipende dal tempo di elaborazione dell’indagine richiesta.
I referti del Punto Prelievi sono di norma disponibili per il ritiro dopo 2 giorni (in alcuni casi la tempistica dipende dal tempo di elaborazione dell’analisi richiesta).
I referti possono essere ritirati direttamente allo sportello di accettazione o può essere richiesta la loro spedizione a domicilio tramite il servizio postale.
La struttura tuttavia consiglia di optare per il servizio online in quanto più veloce e sicuro. E’ possibile richiedere al momento dell’accettazione le credenziali d’accesso al portale referti online. Un pratico servizio di avviso comunicherà via e-mail quando il referto è disponibile. Inserendo il proprio codice fiscale e il codice univoco ricevuto sarà possibile scaricare i referti e l’iconografia delle indagini RX, TC e RMN, i certificati di medicina dello sport e i referti del punto prelievi.
ORARI CONSIGLIATI PER IL RITIRO
Lo sportello di accettazione / ritiro è aperto dal lunedì al venerdi dalle 8.30 alle 19.30 e il sabato dalle 8.30 alle 16.00. Tuttavia gli orari consigliati per il ritiro (al fine di evitare la formazione di code) sono i seguenti:
DAL LUNEDI AL VENERDI
12.30-14.30
18.00-19.00
IL SABATO
12.30-15.30
* salvo casi di accertata urgenza
REFERTI ONLINE
E’ possibile richiedere le credenziali d’accesso al portale referti online disponibile dal sito internet aziendale.
Un pratico servizio di avviso comunicherà via e-mail quando il referto è disponibile.
Accedendo dunque a www.sanirad.it sarà necessario cliccare su “referti online” nel menu.
Inserendo il proprio codice fiscale e il codice univoco ricevuto al momento dell’accettazione sarà possibile scaricare i referti.