Prevenzione Tumore alla prostata

Giornata della prevenzione della prostata

Il ruolo dell’urologo

Come specialista di riferimento per le vie urinarie e l’apparato genitale maschile,
l’urologo vigila sulla salute dei pazienti in tutte le varie età della vita maschile con una particolare attenzione per gli uomini che hanno superato i 50 anni di età.
Tali soggetti sono più esposti a rischi di patologie prostatiche che possono essere colte in fase precoce come l’Ipertrofia Prostatica Benigna e il Carcinoma della Prostata.

Quando consultare lo specialista

E’ sicuramente auspicabile che l’urologo venga interpellato e consultato dagli uomini di tutte le età e non solo da chi supera i 50 anni.
Sia a scopo preventivo e di monitoraggio che qualora insorgano disturbi alle vie urinarie e genitali, l’urologo è lo specialista a cui rivolgersi per la salute del proprio apparato urinario.

In cosa consiste l’esame?

Un semplice esame del sangue, un’esplorazione rettale eseguita da mani esperte ed un’ecografia prostatica trans-rettale, possono in molti casi essere sufficienti a diagnosticare precocemente patologie della prostata e migliorare, di conseguenza, la terapia e l’evoluzione.

Giornata della prevenzione

Ecografia prostatica transrettale
Dott. Gian Paolo Degano
Radiologo

+

Visita prostatica
Dott. Italo Rasciale
Urologo

 

120€

 

Telefona ai numeri 0432 854123 - 0432 851321 o manda un'e-mail a prevenzione@sanirad.it per maggiori informazioni o per conoscere le date programmate.

Giornata di prevenzione della prostata

Brochure informativa

Download    application/pdf -    0.58 Mb