Ritiro referti e materiale iconografico

I referti e il materiale iconografico delle indagini di radiologia tradizionale vengono di norma consegnati entro 90 minuti dalla fine dell’esecuzione dell’esame.
I referti delle indagini RMN, TAC e tutte le indagini diagnostiche eseguite con mezzo di contrasto sono disponibili per il ritiro dopo 7 giorni dall’esecuzione*; l’iconografia viene di norma consegnata contestualmente all’esame.
Per le indagini ecografiche e le visite specialistiche il referto viene consegnato immediatamente (tranne nel caso della medicina dello sport che segue iter diversi).
I referti del Punto Prelievi sono di norma disponibili per il ritiro dopo 2 giorni (in alcuni casi la tempistica dipende dal tempo di elaborazione dell’analisi richiesta).
I referti possono essere ritirati direttamente allo sportello dell’accettazione. I pazienti possono anche richiedere la spedizione a domicilio tramite posta ordinaria o raccomandata.
La struttura consiglia di optare per il servizio online in quanto più veloce e sicuro.


 

ORARI CONSIGLIATI PER IL RITIRO

Lo sportello di accettazione / ritiro è aperto dal lunedì al venerdi dalle 8.30 alle 19.30 e il sabato dalle 8.30 alle 16.00.
Tuttavia gli orari consigliati per il ritiro (al fine di evitare la formazione di code) sono i seguenti:
 
 DAL LUNEDI AL VENERDI
   12.30-14.30
   18.00-19.00
 IL SABATO
   12.30-15.30
 
* salvo casi di accertata urgenza
REFERTI ONLINE
E’ possibile richiedere le credenziali d’accesso al portale referti online disponibile dal sito internet aziendale.
Un pratico servizio di avviso comunicherà via e-mail quando il referto è disponibile.
Accedendo dunque a www.sanirad.it sarà necessario cliccare su “referti online” nel menu in alto.
Inserendo il proprio codice fiscale e il codice univoco ricevuto al momento dell’accettazione sarà possibile scaricare i referti di RX, TC, RMN e i certificati di medicina dello sport.