Diritti e doveri degli utenti

Diritti e doveri degli utenti

Gli utenti hanno il DIRITTO di:

  • essere accolti e trattati rispettosamente e con gentilezza;
  • essere tutelati nella propria privacy;
  • ottenere dalla saniRad informazioni relative alle prestazioni erogate, ai loro costi, alle tempistiche e alla modalità di accesso;
  • ottenere informazioni relative alla competenza dei medici e del personale;
  • esprimere il proprio parere sui servizi ricevuti compilando la scheda di gradimento o il modulo per la segnalazione di reclamo.

Gli utenti hanno il DOVERE di:

  • mantenere un comportamento responsabile con la volontà di collaborare con il personale di saniRad;
  • non fumare e spegnere i telefoni cellulari all'interno di saniRad;
  • comunicare all'atto della prenotazione la volontà di eseguire la prestazione in convenzione con il servizio sanitario nazionale (qualora possibile);
  • comunicare all'atto della prenotazione l'appartenenza a ditte, enti, società, compagnie assicuratrici o fondi previdenziali convenzionati con saniRad;
  • disdire con almeno 24 ore di anticipo le prenotazioni che non possono essere mantenute;
  • rispettare l'orario dell'appuntamento;
  • controllare la quietanza per verificare la correttezza dei dati personali;
  • saldare il dovuto.